Trova tutte le risposte alle tue domande!

Personalizzazione, prezzi ed altri

Sul sito mammeebambini.com hai a disposizione tutti gli strumenti per creare e personalizzare in totale autonomia il tuo portaciuccio con nome scegliendo inserti, colori, figure ed inserendo il nome del tuo bebè. Grazie al nuovo configuratore puoi comporre facilmente il porta ciuccio personalizzato selezionando i seguenti inserti:

  1. Clip | Più di 20 modelli di clip tra cui sciogliere. La clip viene inserita ad inizio della catenella per il ciuccio e viene allacciata al vestitino del bimbo.
  2. Colori | Possibilità di selezionare da 1 a 3 colori che verranno alternati fra distanziatori e palline.
  3. Figure | Più di 150 modelli di figure disponibili tra cui scegliere.
  4. Nome | Nome del bambino da 3 a 10 lettere, salvo richieste particolari.

Una catenella porta ciuccio deve essere lunga al massimo 22 cm (esclusa clip). Questa lunghezza è indicata nella normativa europea EN 12586.

La mussola è perfetta per fasciare il neonato in quanto molto confortevole all’indosso. Può essere utilizzata per il bagnetto e per il cambio pannolino evitando che il bimbo prenda freddo, asciugandolo velocemente.

Consigliamo di iniziare ad indossare il bavaglino fin dai primi mesi. Ad ogni pasto, il bavaglino è indispensabile soprattutto durante la fase di svezzamento.

I giochini dentizione sono accessori in silicone alimentare, semplici da afferrare ed utili per stimolare il bambino, dando sollievo alle gengive durante la fase di dentizione.

Consigliamo di iniziare ad indossare la bavetta in cotone sin dalla nascita. E’ utile per pulire la bocca del neonato dopo la poppata o asciugare le bave.

I doudou servono a calmare il neonato nei momenti di irrequietezza. Consigliamo che venga prima messo a contatto con la mamma (o il papà) per catturarne l’odore.

Uso e composizione degli accessori

La catenella porta ciuccio è un accessorio molto pratico ed utilissimo per l’igiene del bambino. La catenella per il ciuccio va fissata attraverso l’apposita clip ai vestiti del bebè e serve a salvaguardare la caduta del ciuccio a terra. 

Per attaccare il porta ciuccio al ciuccio basta inserire l’estremità del cordino nell’anello del ciuccio e farlo passare nello stesso per completare il nodo.

La catenella porta ciuccio si può lavare con acqua tiepida utilizzando sapone neutro e disinfettare con un pò di Amuchina. Consigliamo di non utilizzare lo sterilizzatore a vapore per evitare di rovinare l’oggetto.

La mussola è un tessuto anallergico garzato biologico, soffice, morbido e traspirante, da utilizzare come copertina o per fasciare il neonato poiché molto confortevole all’indosso.

I massaggiagengive servono a dare sollievo alle gengive dei bambini nei primi 24 mesi, durante la fase di dentizione.

Assolutamente no, è consigliato lavare con acqua tiepida, sapone neutro e amuchina.

Il doudou serve a calmare il neonato nei momenti di irrequietezza. Consigliamo che venga prima messo a contatto con la mamma (o il papà) per catturarne l’odore e poi nella culla del bambino che riesce così a dormire più tranquillo.

Idea regalo

E’ difficile sapere quali tra i tanti accessori proposti sono effettivamente validi e quali superflui. Sicuramente i baby set personalizzati di mammeebambini sono i più completi perché comprendono:

  • la catenella porta ciuccio è un accessorio molto pratico ed utilissimo per l’igiene del bambino. 
  • Il bavaglino in silicone con tasca raccogli pappa;
  • la bavetta in cotone è un altro accessorio da utilizzare sin dalla nascita in quanto è utile per pulire la bocca del neonato dopo la poppata;
  • la mussola che, grazie alle sue caratteristiche, è un accessorio indispensabile perché può essere utilizzata come asciugamano per il bagnetto o per il cambio pannolino, per l’allattamento, per asciugare il viso, per togliere il sudore e per coprire il bambino o fasciarlo.

Il portafortuna perfetto da regalare ad un bimbo appena nato è sicuramente la catenella portaciuccio personalizzata con nome, accessorio anche molto pratico ed utilissimo per l’igiene del bambino. 

Il regalo perfetto è sicuramente la catenella portaciuccio personalizzata con nome, accessorio anche molto pratico ed utilissimo per l’igiene del bambino. 

I regali da fare ad una mamma in gravidanza sono consigliati a partire dal 3° – 4° mese.

Il regalo ideale è di certo uno dei nostri baby set personalizzati con nome ‘Mamme e Bambini’ che comprende:

  • la catenella portaciuccio con nome, un accessorio molto pratico ed utilissimo per l’igiene del bambino. 
  • Il bavaglino in silicone con tasca raccogli pappa;
  • la bavetta in cotone è un altro accessorio da utilizzare sin dalla nascita in quanto è utile per pulire la bocca del neonato dopo la poppata;
  • la mussola che, grazie alle sue caratteristiche, è un accessorio indispensabile perché può essere utilizzata come asciugamano per il bagnetto o per il cambio pannolino, per l’allattamento, per asciugare il viso, per togliere il sudore e per coprire il bambino o fasciarlo.

Hai altre domande?

Per ulteriori informazione non esitare a scriverci!